Il miglior viaggio da Portland alla costa dell’Oregon

, Author

Vivere nella zona di Portland ha molti vantaggi, non ultimo dei quali è essere così vicini alla bellissima costa dell’Oregon e alle molte città, attività e siti che ha da offrire. Ma molti di noi lottano per trovare una fuga da Portland alla costa dell’Oregon che sia veloce, facile e conveniente, ma che offra qualcosa che vada oltre il semplice tirare a indovinare.

Hai mai voluto dirigerti verso la costa dalla zona di Portland, ma ti ritrovi sempre a chiederti dove andare, dove stare e cosa vedere e fare? Noi di sicuro l’abbiamo fatto, e molte volte. Spesso finiamo per andare nella stessa città della costa dell’Oregon, soggiornare negli stessi posti e fare le stesse cose. Che divertimento c’è in questo? Allontanarsi dal trambusto di Portland e finire sulla costa dell’Oregon non è male, qualunque cosa si faccia, ma dovrebbe esserci un modo più semplice per inventarsi un viaggio veloce, giusto?

Bene, questa volta non deve essere difficile! Infatti, abbiamo deciso di fare qualche ricerca per trovare facilmente il miglior viaggio da Portland alla costa dell’Oregon che fosse solo un po’ diverso e poi andare a farlo. Se siete nella zona di Portland, diretti alla costa dell’Oregon, ecco un piano di fuga semplice e facile che pensiamo troverete divertente, conveniente e facile da realizzare in soli tre giorni e due notti e con un budget ragionevole.

Il miglior viaggio sulla costa dell’Oregon da Portland

Per il nostro viaggio abbiamo deciso di prenderci qualche giorno di riposo alla fine del weekend e all’inizio della settimana. Volevamo evitare il traffico costituito dalle norme del viaggio sulla costa dell’Oregon del fine settimana e rimuovere un po’ dello stress e del tempo normalmente associati a una fuga di fine settimana sulla costa. Siamo abbastanza sicuri che la maggior parte di voi sa esattamente a cosa ci riferiamo qui. Ma detto questo, si potrebbe certamente fare questo viaggio sulla costa dell’Oregon in un fine settimana, se necessario. Abbiamo deciso di partire di domenica pomeriggio, quando tutti sarebbero tornati dalla costa e non ci sarebbero andati in macchina. Ne è valsa la pena.

Per la prima volta, abbiamo provato il sito di viaggi Booking.com. Abbiamo iniziato a controllare le date e le offerte circa una settimana prima di dirigerci verso la costa dell’Oregon da Portland e abbiamo permesso al sito di continuare a controllare le offerte in hotel specifici o generali nella città che volevamo visitare. Nel nostro caso era Lincoln City. Abbiamo trovato un ottimo affare durante i giorni in cui avevamo pianificato il nostro viaggio da PDX alla costa dell’Oregon. Ne parleremo più tardi, ma vi suggeriamo di usare Booking.com per fare qualcosa di simile per il vostro viaggio sulla costa dell’Oregon.

Prendete la Hwy 99 West da Portland

Ora che sapevamo dove eravamo diretti e in quale hotel avremmo alloggiato, ci siamo diretti verso ovest. Vi suggeriamo di prendere la Hwy 99 West da Portland verso la costa dell’Oregon. È un colpo dritto fino a McMinnville e la maggior parte del traffico si dirigerà nella direzione opposta se seguite il nostro esempio e partite di domenica pomeriggio.

Potete facilmente collegarvi alla Hwy 99 prendendo Barbur Blvd fuori dal centro di Portland o prendendola dalla I-5 South dove Barbur Blvd diventa di nuovo Hwy 99 al cavalcavia, solo poche miglia a sud delle curve di Terwilliger. Potete anche rimanere sulla I-5 da Portland e prendere l’uscita Durham (l’uscita dopo lo svincolo della Hwy 217) e tagliare oltre la Tigard High School, prendendo Durham Road fino a raggiungere la Hwy 99 West a Kings City.

Continuate a prendere la Hwy 99 verso ovest e tagliate sulla OR-18 W verso Lincoln City. Poi procedete ad ovest verso la costa e sarete liberi. È così facile e dovresti impiegare solo circa un’ora e 20 minuti una volta raggiunto Sherwood.

Dove alloggiare e cosa vedere sulla costa dell’Oregon

Siamo stati fortunati ad accaparrarci un buon affare con The Coho Oceanfront Lodge a Lincoln City. Bookings.com ha nominato questo alloggio come una delle loro migliori scelte a Lincoln City, così abbiamo deciso di fare un tentativo. Si trova sulla spiaggia di Lincoln City e ha grandi finestre che non deluderanno nel fornire splendide viste dell’Oceano Pacifico. Se state viaggiando durante i mesi invernali hanno una bella piscina interna riscaldata, una vasca idromassaggio e una sauna sul posto. Le camere erano ordinate e recentemente aggiornate, ma l’aspetto più vantaggioso dell’hotel era la sua vista mozzafiato e gli splendidi tramonti presi dalle sedie Adirondack casual poste appena fuori dalla nostra stanza.

Le visite turistiche sulla costa dell’Oregon possono variare dai tour di whale watching all’esplorazione delle insenature del litorale a Lincoln City e dintorni. Abbiamo esplorato l’area di Siletz Bay e abbiamo trovato molte foche di porto che prendevano il sole sulla spiaggia. Il fiume Siletz scorre per oltre 67 miglia fino a questo punto e si getta nell’Oceano Pacifico. Troverete molti pescatori che lanciano le loro canne da pesca dalla riva e piccole nasse per granchi che punteggiano la riva. Un luogo fotogenico per naturalisti e sportivi o semplicemente una passeggiata lungo la spiaggia vi fornirà una buona dose salutare della fauna indigena; balene grigie (durante la stagione delle migrazioni), foche, aquile calve, murre e altre creature costiere.

Abbiamo usato il nostro tempo nella zona di Siletz per chiacchierare con alcuni locali, al fine di ottenere lo scoop su dove gli piace mangiare. Se state cercando un pranzo a base di frutti di mare senza tutta la fanfara, vi consigliamo J’s Fish and Chips. J’s si trova sulla strada principale del centro di Lincoln City e a due passi dall’oceano, ma non cercate la vista. Questo piccolo buco nel muro ha i migliori frutti di mare che abbiamo avuto e abbiamo mangiato molte delizie di mare sia sulla costa occidentale che su quella orientale. Non dovreste passare per Lincoln City senza fermarvi per un panino di merluzzo fritto o per le incredibili strisce di vongole fritte.

Se state cercando un riparo e lo shopping lontano dagli elementi (specialmente in un giorno di tempesta) il Lincoln City Outlets è una buona selezione da controllare. La maggior parte dei giorni troverete il centro commerciale all’aperto aperto aperto dalle 10 alle 18 e grazie alle sue ampie coperture rimarrete asciutti e protetti dalle precipitazioni. Il labirinto di negozi (che si estende per 7 miglia) e i vari posti dove fermarsi a fare uno spuntino lo rendono una buona scelta per passarci la maggior parte della giornata. Sfoglia i negozi che contengono di tutto, dall’antiquariato all’abbigliamento/moda, ai cibi gourmet e ai souvenir del mare.

Fate un giro fuori da Lincoln City per esplorare altre città costiere come Pacific City, Cannon Beach e Newport. Ci siamo fermati a Pacific City durante il nostro viaggio di ritorno a Portland e abbiamo trovato un delizioso ristorante nascosto in una baia accanto all’iconico punto di riferimento Haystack Rock. Nata sulla spiaggia”, come si dice, la Pelican Brewing Company è una microbirreria e un ristorante (brewpub) che ha una vista da urlo e un cibo che soddisferà i vostri occhi e il vostro stomaco. Ci siamo goduti i surfisti che prendevano qualche onda mentre noi ci scolavamo alcune delle loro birre stagionali alla spina e gustavamo un delizioso hamburger, il Bleu Cheese Burger. Questo spuntino gourmet è fatto con carne di manzo naturale dell’Oregon e un delizioso formaggio bleu alle erbe, con in più una pancia di maiale confit da paura. Ce ne siamo andati soddisfatti in ogni modo.

Così vi starete chiedendo, cosa rende questo il miglior viaggio da Portland alla costa dell’Oregon?

Tre cose, è facile da raggiungere (una breve distanza e tempo di viaggio), è conveniente (costo per alloggio, cibo e visite turistiche ragionevole) e una scelta diversificata di cose da fare … che tutti nel tuo gruppo, grande o piccolo, avranno un buon tempo per scoprire!

Il miglior viaggio da Portland alla costa dell’Oregon was last modified: 18 settembre 2019 by Robert Caruso