Perché abbiamo scelto un camper cazzuto per la vita da furgone

, Author

Vorrei poter dire che siamo sul nostro primo impianto da quando siamo andati sulla strada tre anni e mezzo fa. Non siamo nemmeno al secondo. In realtà viviamo sul camion numero quattro!

Il fatto è che quando vivi sulla strada, la tua auto è il tuo mezzo di trasporto, il tuo ufficio, la tua camera da letto – è tutto, quindi può essere davvero difficile ignorare la sensazione che non stia lavorando per te, quando o se si presenta.

Ecco perché abbiamo provato così tante case su ruote diverse. È stato tutto nel tentativo di trovare la casa e la macchina perfetta per noi, e non siamo stati in grado di accontentarci di niente di meno di questo. Ci sono voluti solo un po’ di tentativi ed errori per capire esattamente cosa fosse per noi.

Il nostro attuale impianto – un camper flatbed

Ora abbiamo una Toyota Tundra 4×4 del 2019 con un camper a quattro ruote flatbed. Questo è il modo più semplice per dirlo, ma lo suddividerò in camion e camper per elencare più facilmente le caratteristiche.

Il camion è una Toyota Tundra SR5 4×4 del 2019. Abbiamo rimosso il paraurti anteriore e installato un paraurti in acciaio ad alta clearance, che ospita il nostro verricello e la barra luminosa e serve anche come un forte punto di ancoraggio se abbiamo mai bisogno di fare un recupero off-road.

Camion Toyota su ascensore senza paraurti anteriore

Abbiamo anche installato ruote più robuste da 17″ e pneumatici 33″ all-terrain. Sul nostro lato passeggero, abbiamo uno snorkel per tirare aria più pulita nel nostro motore quando siamo in ambienti desertici e l’occasionale attraversamento di acque profonde. Il camion ha un armadietto differenziale posteriore aggiunto per gli occasionali ambienti estremi fuori strada in cui ci troviamo.

In preparazione per il camper flatbed, abbiamo rimosso il letto del camion e installato un pianale Norweld. Abbiamo scelto questo perché i pozzi delle ruote sono costituiti da scatole di stoccaggio, una delle quali contiene il nostro compressore d’aria e un’altra che è un serbatoio d’acqua di riserva. Ultimo ma non meno importante, abbiamo una sospensione revisionata per compensare il peso a tempo pieno del camper.

Camion Toyota con letto del camion rimosso

Il camper è un pianale 2019 Four Wheel Camper Hawk. Hawk si riferisce ai camper di medie dimensioni che si adattano ai più piccoli camion full-size come il nostro Tundra. Il camper ha un letto matrimoniale con stoccaggio sotto il letto e una dinette posteriore che si trasforma in un letto singolo e una doccia. Sotto la dinette posteriore, ogni sedile della panchina ha uno stoccaggio che va fino al fondo del camper. La zona cucina è composta da una stufa a due fuochi, un lavandino, un riscaldatore a propano e uno scaldabagno.

Four Wheel Campers Hawk flatbed camper non su un camion

Abbiamo la capacità di 20 galloni di acqua e 6 galloni extra nel nostro scaldabagno. Il nostro camper è alimentato da due pannelli solari da 120 watt, due batterie al litio da 100 ampère e un inverter da 600 watt. Oltre alla doccia interna, abbiamo anche la possibilità di collegare la nostra doccia all’esterno! C’era un’opzione per una piccola toilette a cassetta, ma abbiamo optato per uno spazio per mettere la lettiera del nostro gatto. Abbiamo anche l’illuminazione esterna a LED, una tenda da sole di 8 piedi e un tavolo staccabile che si aggancia direttamente al pianale. Quel tavolo è ottimo per cucinare all’aperto!

Perché abbiamo scelto un Truck Camper

Camion camper parcheggiato in un posto da campeggio dope

Ci sono così tante ragioni per cui abbiamo scelto questo impianto, ma le ragioni trainanti (pun intended) dietro la nostra decisione sono state l’affidabilità, la capacità fuoristrada/sicurezza, e un comodo spazio di lavoro. In passato, abbiamo avuto vecchi furgoni che ci hanno lasciato a bocca asciutta più volte di quanto vogliamo raccontare.

La nostra prima casa su ruote era un VW Vanagon del 1985 che ha finito per aver bisogno di tre motori, due trasmissioni, tre frizioni, un nuovo radiatore, e ci ha quasi prosciugato ogni dollaro che avevamo. Fu allora che ci rendemmo conto che se avevamo intenzione di vivere in un veicolo avevamo bisogno di mettere i nostri soldi in qualcosa che si sarebbe preso cura di noi per molto tempo a venire.

La vita sulla strada è già abbastanza stressante, anche senza lo stress di sapere se il nostro mezzo avrebbe raggiunto la nostra prossima destinazione.

Con il tempo ci siamo resi conto che ci piace guidare su strade accidentate 4×4 e vedere dove ci portano. Nei nostri precedenti veicoli, non avevamo un’adeguata attrezzatura di sicurezza o di recupero per sentirci a nostro agio nel raggiungere molte destinazioni che si trovano alla fine di quelle strade accidentate. Abbiamo anche avuto la nostra giusta quota di chiamate ravvicinate dove perfetti sconosciuti, più preparati di noi, hanno dovuto aiutarci a uscire da situazioni difficili.

Per quanto appariscenti sembrino alcune delle nostre attrezzature off-road (es. snorkel, verricello, ecc.) sono un’assicurazione per il nostro passaggio sicuro e per quelli con cui ci incrociamo in luoghi remoti. Quando stavamo progettando questa nuova costruzione, volevamo essere sicuri di poter restituire il favore e aiutare chiunque abbia bisogno di aiuto che incontriamo nei nostri viaggi.

Abbiamo già dovuto usare il nostro verricello per recuperare i nostri amici dal fango. Vedi! Ci sta già tornando utile!

Il nostro lavoro finanzia i nostri viaggi, quindi investire in un veicolo che renda il nostro lavoro dalla strada più facile e confortevole era una priorità enorme. Abbiamo pensato che i Four Wheel Campers, in particolare i modelli a pianale, fossero perfetti per questo!

Spazio di lavoro nell'area dinette del camper

In passato, non abbiamo avuto un posto comodo per lavorare, quindi questo ci ha portato a trascorrere la maggior parte delle nostre ore di lavoro in caffè e biblioteche e quindi ci ha tenuti più vicini alle città di quanto preferiamo essere. C’è anche qualcosa di così soddisfacente nel completare una giornata di lavoro con una bella vista in mezzo al nulla.

Abbiamo acquistato il camion e il camper nuovi. Il camion è venuto da un concessionario Toyota in Florida, il camper è venuto dalla fabbrica a Woodland California, il flatbed trey è venuto dall’Australia, e l’intera costruzione è stata messa insieme da un negozio overland a Philadelphia chiamato Main Line Overland. In totale, la nostra costruzione era proprio a $100K.

Sì, è un sacco di soldi, ma lo guardiamo come la nostra casa, e i nostri pagamenti mensili sono molto meno che l’affitto sarebbe quasi ovunque! Abbiamo anche imparato negli ultimi tre anni e mezzo che la nostra vita sulla strada vale la pena di investire, il che ha fatto sì che ne valesse la pena.

Cosa amiamo del nostro Adventure Rig

Capace incredibilmente fuoristrada

Ora che abbiamo la capacità 4×4, un armadietto posteriore e tutti gli altri accessori fuoristrada, possiamo davvero andare ovunque vogliamo. È come se il mondo fosse la nostra ostrica! Ci piace molto anche trovare posti tranquilli e remoti, e con questo impianto possiamo avventurarci nell’ignoto con la fiducia che abbiamo il camion per farlo in sicurezza.

Comodo spazio vitale

Interno del camper. La donna si siede sulla panca della dinette e guarda fuori dalla porta aperta

Adoriamo la pianta del nostro camper. Rende così facile accogliere gli ospiti e rende la vita quotidiana davvero confortevole. Ci piace che il nostro camper ci ha permesso di sentirci come se stessimo prosperando e non solo sopravvivendo sulla strada!

Non abbiamo dovuto costruirlo

In passato, abbiamo costruito tutti e tre i nostri altri veicoli. Per quanto ci sia piaciuto il processo di costruzione e tutto ciò che ci ha insegnato, ci vuole molto tempo ed energia. L’ultima costruzione che abbiamo fatto ci ha portato via dalla strada per 9 mesi. Quando è finita abbiamo capito che il nostro tempo vale qualcosa.

Quando è arrivato il momento di iniziare questa costruzione abbiamo deciso di affidarla a dei professionisti e di viaggiare fino al giorno in cui era pronta. È stato così bello sapere che tutto è stato fatto da persone che sanno quello che stanno facendo e che abbiamo potuto usare quel tempo per continuare a fare quello che facciamo meglio!

Camion e Camper hanno entrambi una garanzia

Vista frontale del camper toyota con gatto seduto sul paraurti

Non abbiamo mai posseduto un veicolo nuovo prima di questo. Per quanto sia stato spaventoso comprare qualcosa di nuovo, è bello avere garanzie su tutto. Il nostro camion ha una garanzia di 7 anni /100.000 miglia e il camper è venuto con una garanzia di 5 anni. È soddisfacente avere una certa sicurezza in un acquisto così grande, e le riparazioni non verranno fuori dalle nostre tasche per i primi anni!

Comodo in qualsiasi condizione atmosferica

Il nostro vecchio Vanagon era un Westfalia, e purtroppo la capote non poteva essere alzata quando c’era troppo vento, pioveva o faceva freddo. Non appena la capote era abbassata, nessuno di noi poteva più stare in piedi e ciò rendeva le nostre condizioni di vita anguste e scomode.

Abbiamo amato il pop-top perché ci dà la possibilità di aprire il nostro spazio quando siamo in campeggio senza avere l’altezza aggiunta mentre guidiamo lungo la strada. Il pop-top di Four Wheel Camper è fatto per essere resistente e lavorare in tutte le condizioni atmosferiche. È stato così bello non doversi preoccupare che il nostro top fosse alzato indipendentemente dal tempo!

Lista delle caratteristiche non proprio fantastiche

No Pass-through

Scatto interno del camper che mostra che non c'è un passaggio per la cabina

Penso che la ragione per cui ci sono voluti così tanti rig diversi per stabilirsi su uno è che abbiamo avuto difficoltà a lasciare andare il pass-through dal sedile del conducente e passeggero nel resto del rig.

Avevamo un passaggio nel nostro Vanagon e Sunrader Toyota RV e desideravamo averne uno ora. Ci siamo solo resi conto che se avessimo rinunciato a quella caratteristica ci avrebbe aperto un mondo di grandi opzioni per i camper, e così abbiamo finito per non averne uno. Il pass-through è grande per il cattivo tempo così come fare una rapida fuga dal campo.

Cattivo chilometraggio del gas

Sfortunatamente, il nostro nuovo rig ha il peggior chilometraggio del gas di qualsiasi che abbiamo mai avuto. Andando in esso sapevamo che non sarebbe stato il migliore a causa del peso finale del veicolo, anche se ha finito per essere meglio di quanto ci aspettavamo che fosse. Speravamo in 10 MPG e ci siamo ritrovati con 11-12 MPG. E abbiamo un incredibile serbatoio di gas da 38 galloni, che ci dà un’autonomia di oltre 400 miglia!

Camion camper Toyota parcheggiato sul bordo di un canyon, con una donna in piedi sul paraurti anteriore che guarda fuori

Più grande di quanto volevamo essere

Abbiamo sempre puntato ad essere il più piccolo possibile con tutti i nostri rig perché è meglio per il campeggio furtivo, così come per le strade strette con copertura pesante di spazzole. Al fine di compensare il peso del camper, ci ha costretti in un camion full-size e quindi ci ha portato ad essere un po’ più grandi delle nostre preferenze.

Pensieri finali

Camion Toyota con camper parcheggiato vicino ad un incredibile tramonto

Anche se ci sono alcune cose che non ci piacciono del nostro nuovo impianto, i lati positivi superano di gran lunga quelli negativi. Per quanto ci dispiaccia dover passare da un impianto all’altro, sentiamo assolutamente che tutti ci hanno insegnato ciò che volevamo e come viaggiare.

Se non fosse stato per tutti gli impianti precedenti, non ci saremmo mai sentiti a nostro agio nell’acquistare questa combinazione di camion camper. Ora che siamo sei mesi a vivere nel nostro nuovo rig non potremmo essere più felici di quanto sia comodo e capace. Questo camion è un investimento nella nostra vita e il futuro sulla strada!